9 SEDIE DI DESIGN: le più conosciute, le più amate.
Novembre 14, 2015 Sono belle, pratiche, comode e soprattutto famose. Sono le 9 sedie di design più utilizzate ma anche più fotografate ed ambite. Pensate e create dai più illustri designers del XX secolo, sono ormai entrate nella nostra vita quotidiana da molti anni, ma sono talmente azzeccate che invece di invecchiare, con il passare degli anni acquisiscono sempre più valore.
Herry Bertoia, Charles Eames, Verner Panton, Philippe Starck… solo per citare alcuni dei designers autori di queste icone illustri.
Non è difficile capire perché siano diventate così famose, le caratteristiche positive, oltre la bellezza ovviamente, sono individuabili al primo colpo d’occhio: partendo da unicità ed esclusività del design, sono pratiche e comode da utilizzare, si abbinano facilmente a qualsiasi stile d’arredo tanto che accanto alla semplicità d’utilizzo quotidiano sanno sfoggiare una particolare eleganza in contesti più formali, quando necessario.
Risultano quindi molto versatili; sono perfette in qualsiasi ambiente domestico, intorno ad un tavolo da pranzo ma anche ad una scrivania o semplicemente in un angolo di casa come singolo elemento d’arredo, magari in un ingresso o in camera da letto; però trovano da sempre ottimo utilizzo anche in ambienti pubblici, come bar, ristoranti, hotel o uffici.
Oltre ad una classe innata, ognuna di queste sedie ha caratteristiche particolari e uniche che risulta difficile esprimere una preferenza e sceglierne una sola…
Personalmente le vorrei tutte e saprei anche già come e dove utilizzarle, ma se proprio devo esprimere una preferenza beh… trovo che la Panton chair sia un capolavoro!
E voi? Qual è la vostra preferita?
Sul sito mohd.it – online store dedicato all’arredo di design del quale, vi avviso, non potrete più fare a meno perché troverete cose bellissime – ci sono tutte, potete visualizzarne i dettagli, scegliere quella che più vi piace ed acquistare direttamente le sedie che preferite.
Intanto, giusto per arrivare preparate all’acquisto, fatevi un’idea con questa gallery…
Bertoia side chair – Knoll
S64 – Thonet
Tulip chair – Knoll
Panton chair – Vitra
Comback chair – Kartell
S43 – Thonet
photo credit: Vitra Knoll Thonet Kartell Fritz Hansen Pinterest