Sanitari sospesi: sospendi i sanitari, acquista spazio!
Ottobre 13, 2015Se c’è un’esigenza di spazio alla base della scelta dei sanitari bagno, i sanitari sospesi costituiscono un approccio senza ombra di dubbio funzionale nel contesto del design di una nuova stanza da bagno.
Sanitari sospesi: tra stile, funzionalità e… carenza cronica di spazio
Se diciamo sanitari sospesi diciamo, oltre che, ovviamente, risparmio sull’uso dello spazio a disposizione, comodità e funzionalità.
Perchè? Semplice: perché i sanitari sospesi necessitano, sì di una maggiore attenzione per quanto riguarda la loro installazione, ma è altrettanto vero che, una volta messi in posizione dall’idraulico professionista, sono più pratici da gestire, e più igienici proprio perché più pratici: è proprio il loro essere sospesi, il loro non occupare superfici a terra lasciandole libere, che rende il pulire la stanza da bagno e i sanitari sospesi stessi più facile e più veloce, nonché più efficace.
Sanitari sospesi: anche il pavimento è felice
Per definizione, l’installazione dei sanitari sospesi sarà assolutamente e completamente inoffensiva per il pavimento della vostra stanza da bagno: nessun timore per piastrelle e mattonelle, nessun timore di “effetto domino”, per il quale da una mattonella rotta ci si ritrova a dover cambiare il pavimento…
Sanitari sospesi: se hai solo bisogno di spazio…
E poi, ovviamente, i sanitari sospesi bagno sono la soluzione perfetta quando si deve ridurre l’ingombro. Con essi non esiste più spazio inutilizzato tra la parete e i sanitari stessi. Si acquistano centimetri che, in un bagno piccolo, in percentuale, possono finire per rappresentare una bella “fetta” di spazio: spazio risparmiato, spazio utilizzabile, quindi.
Sanitari sospesi: senza rinunciare a qualità e design…
Con la grande varietà di serie e di modelli a disposizione, la scelta dei sanitari bagno sospesi, comunque, non sarà solo una scelta tesa soltanto alla funzionalità: sono disponibili modelli molto diversi tra loro, modelli per, letteralmente, tutti i gusti.
Se si vuole aggiungere un altro tocco di personalizzazione, si potrà scegliere una rubinetteria ad hoc: comodità e bellezza del design andranno di pari passo.