Sanitari sospesi: sospendi i sanitari, acquista spazio!

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Se c’è un’esigenza di spazio alla base della scelta dei sanitari bagno, i sanitari sospesi costituiscono un approccio senza ombra di dubbio funzionale nel contesto del design di una nuova stanza da bagno.

Sanitari sospesi: tra stile, funzionalità e… carenza cronica di spazio

Se diciamo sanitari sospesi diciamo, oltre che, ovviamente, risparmio sull’uso dello spazio a disposizione, comodità e funzionalità.

Perchè? Semplice: perché i  sanitari sospesi necessitano, sì di una maggiore attenzione per quanto riguarda la loro installazione, ma è altrettanto vero che, una volta messi in posizione dall’idraulico professionista, sono più pratici da gestire, e più igienici proprio perché più pratici: è proprio il loro essere sospesi, il loro non occupare superfici a terra lasciandole libere, che rende il pulire la stanza da bagno e i sanitari sospesi stessi più facile e più veloce, nonché più efficace.

Sanitari sospesi: anche il pavimento è felice

Per definizione, l’installazione dei sanitari sospesi sarà assolutamente e completamente inoffensiva per il pavimento della vostra stanza da bagno: nessun timore per piastrelle e mattonelle, nessun timore di “effetto domino”, per il quale da una mattonella rotta ci si ritrova a dover cambiare il pavimento…

Sanitari sospesi: se hai solo bisogno di spazio…

E poi, ovviamente, i sanitari sospesi bagno sono la soluzione perfetta quando si deve ridurre l’ingombro. Con essi non esiste più spazio inutilizzato tra la parete e i sanitari stessi. Si acquistano centimetri che, in un bagno piccolo, in percentuale, possono finire per rappresentare una bella “fetta” di spazio: spazio risparmiato, spazio utilizzabile, quindi.

Sanitari sospesi: senza rinunciare a qualità e design…

Con la grande varietà di serie e di modelli a disposizione, la scelta dei sanitari bagno sospesi, comunque, non sarà solo una scelta tesa soltanto alla funzionalità: sono disponibili modelli molto diversi tra loro, modelli per, letteralmente, tutti i gusti.

Se si vuole aggiungere un altro tocco di personalizzazione, si potrà scegliere una rubinetteria ad hoc: comodità e bellezza del design andranno di pari passo.

 

Massimiliano Roveri

Massimiliano Roveri

Massimiliano "Q-ROB" Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l'Irlanda e l'Italia.

Next Post