La sicurezza, must have del noleggio auto a lungo termine

La sicurezza, must have del noleggio auto a lungo termine

Ottobre 29, 2015 Off Di Fabio Morelli

La sicurezza su strada è importante ed allora ecco che nascono nuovi sistemi diventati ormai necessari. Un po’ tutti quando salgono in auto hanno bisogno di non aver nessun timore, il modo migliore è quello di installare una scatola nera che nella realtà dei fatti migliora la sicurezza stradale. Sino a qualche mese fa un po’ tutti erano titubanti invece adesso la scatola nera è una soluzione che piace. Piace così tanto che nel noleggio auto a lungo termine la scatola nera è diventata un must have. La sicurezza telematica, il controllo degli incidenti a distanza ma anche e sopratutto il dosaggio di carburante, il chilometragio, i rapporti inquinanti diventano una priorità per tutti ed in particolare per chi prende la vettura a nolo.

Una vettura con una scatola nera ed un controllo telematico è più sicuro e dà più garanzie sia all’agenzia di noleggio a lungo termine che la offro a nolo ma anche a chi la prende in affitto. Un relativo studio sulle vetture dimostra che almeno il 35% degli autisti sarebbe più prudente se in auto ci sarebbe la scatola nera, non solo la scatola nera capace di controllare telematicamente la vettura farebbe persino in modo che il 13% dei guidatori sia invogliato a risparmiare il carburante mentre il 15% avrebbe una guida più attenta.

Miracolo?

No potere di un grande fratello che in questo caso diventa persino utile.

Alcune aziende montano da qualche mese una nuova versione di telematica modulare capace di offrire ai clienti della formula di noleggio auto a lungo termine in modo che si possa conoscere il comportamento dell’autista ma anche garantirne la sicurezza offrendo migliori consigli che possono essere influenti sullo stile di guida ma anche sulla sicurezza su strada, non solo le ultime scatole nere montate sulle auto a noleggio a lungo termine hanno persino il soccorso stradale ed emergenza sanitaria e possono compiere uno svariato numero di analisi importanti sia sotto il profilo economico che sotto quello ecologico.