L’arredamento bagno perfetto per te

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Alla ricerca dell’arredo bagno: uno sguardo alla storia, un altro alle tendenze in altri Paesi, come fonte di ispirazione che suggerisca la scelta degli elementi perfetti per la propria stanza da bagno.

Arredo bagno “storico”: guardando al passato

Che si tratti delle terme romane o della opulenta e godereccia nobiltà pre – rivoluzionaria francese, anche la storia, antica e moderna, offre spunti interessanti per l’arredamento bagno.

Alle terme romane ci si può ispirare per usare l’arredo bagno nell’ottica di riprodurre una “mini spa” nel proprio appartamento, con doccia per rigenerarsi, vasca per rilassarsi, e, nei mobili che mantengano la linea di interior design prescelta, avere a portata di mano tutto ciò che serve per fare della propria stanza da bagno una vera e propria fortezza della tranquillità.

Pavimento e piastrelle dal tono di colore caldo e una illuminazione adeguata, soffusa, completeranno l’opera, sia con la sobrietà “romana”, sia con l’eleganza più vistosa “alla francese”.

Arredamento bagno alla orientale? Linee giapponesi e filosofia zen

La grande varietà di mobili bagno e accessori a disposizione, per esempio online, fa sì che si possa affrontare l’arredamento bagno anche in una chiave ancora più rivoluzionaria: le linee di prodotti a disposizione, sia per quanto riguarda i mobili bagno sia per quanto riguarda accessori, vasca da bagno e rubinetteria, sono lì per proporre combinazioni e risolvere problemi di compenetrazione tra gli stili.

Ecco così che ci si può ispirare, per il proprio arredamento bagno, a un giardino zen giapponese: si prediligeranno colori naturali e, come materiale, il legno non laccato o rivestito. Il tocco dell’artista starà nell’includere, nel progetto della stanza da bagno che andiamo a realizzare, la presenza di elementi decorativi in pietra, oppure quella di piante.

Ancora una volta, l’illuminazione adeguata completerà l’ambiente in modo perfetto.

Che aspettate quindi? Sfogliate il vostro catalogo virtuale di arredamento bagno preferito e via, a progettare il bagno perfetto!

Massimiliano Roveri

Massimiliano Roveri

Massimiliano "Q-ROB" Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l'Irlanda e l'Italia.

Next Post