Come trovare il centro di yoga a Milano adatto alle nostre esigenze

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Trovare un valido centro di yoga a Milano non sempre è facile come si pensa: esistono infatti molteplici tipologie di questa disciplina e prima di intraprendere un percorso, è bene capire quale yoga sia più adatto a noi.

Il centro di yoga a Milano di Audrey Favreau

Audrey Favreau è una relax e reniew tranier che ha conseguito la sua certificazione presso l’Ecole Coach & Team creata da Vincent Lenhardt in Francia: il suo avvicinamento allo yoga è scaturito a seguito di un viaggio a Bali, in Indonesia. Audrey ha conosciuto una particolare pratica dello yoga denominata restorative yoga: si tratta di di una disciplina particolare finalizzata all’espiazione totale dello stress che il corpo accumula nel corso delle giornate frenetiche di lavoro. Audrey nell’insegnare questa pratica yoga mira fondamentalmente ad aiutare le persone a connettere la propria essenza interiore al fine di ristabilire la salute e l’armonia di corpo e spirito. Oltre al Centro Yoga di Milano, Audrey tiene i suoi corsi anche ad Alessandria, Casale Monferrato e nel Centro Yoga in Bretagna.

I benefici del Restorative Yoga

A differenza dello yoga dinamico, il restorative yoga è una pratica totalmente meditativa che consente di calmare e rilassare la mente, riequilibrare il sistema nervoso e riposare totalmente il corpo. L’elemento curioso del restorative è l’utilizzo di alcuni supporti come cuscini, coperte, cuscini per occhi, sedie e altri elementi finalizzati a indurre il corpo in uno stato di rilassamento naturale e puro.

Oltre agli innumerevoli benefici che questa pratica induce sugli apparati fondamentali del nostro, il Restorative Yoga influisce anche sulla postura: grazie ad una pratica costante, è possibile cambiare le proprie abitudini di movimento e allineamento del corpo considerate sbagliate e dannose non solo per la salute fisica, ma anche mentale. Inoltre le diverse tecniche di respirazione possono tranquillizzare una mente tendenzialmente ansiosa e rinvigorire una mente più lenta e tendente alla pigrizia. Il buon utilizzo del rilassamento nelle tecniche yoga di equilibrare al meglio il sistema nervoso.

Related Posts

Next Post