Racechip, leader del tuning di veicoli
Giugno 25, 2015L’azienda Racechip, visitabile online cliccando su www.racechip.it, è stata fondata nel 2007 dallo specialista in chip tuning Manuel Gotz; nel 2012 l’azienda arriva a contare 46 collaboratori e con il Racechip Ultimate nello stesso anno, l’azienda giunge a maturazione con una nuova generazione di chip tuning basato su un processore da 48 MHz, connettori automotive FCI di alto livello ispirati ai motori sportivi che trasmettono la potenza in tempo reale alle ruote. I dispositivi Racechip vengono venduti in 29 paesi del mondo: i clienti fanno affidamento sul “Made in Germany” dal momento che i prodotti per tuning della Race Chip non sono soltanto sviluppati ma interamente prodotti in Germania.
Racechip leader nel mondo del Chip Tuning, ma cos’è il chip tuning?
Il Chip Tuning è un piccolo computer che, collegandosi al motore attraverso un cavo ed un connettore, è in grado di captare i segnali analogici e digitali. Tale strumento consente di gestire al meglio l’accensione, l’iniezione e la regolazione del gas di scarico; inoltre il chip tuning può aumentare con facilità la potenza del motore senza influire sui software originale dell’automobile e senza mettere a rischio il funzionamento del propulsore stesso. Altro dato positivo del chip tuning, è l’ottima gestione dei consumi che consente di ridurre la quantità di carburante utilizzato.
Passando in rassegna le recensioni in materia, si evince che uno dei migliori dispositivi attualmente in circolazione sul mercato, è quello realizzato da Race chip: si tratta di un device facilmente regolabile in relazione ai diversi stili di guida. L’installazione è inoltre molto semplice e tra i vantaggi prevede la mobilità in caso di vendita dell’auto.
La filosofia aziendale di Race chip
La filosofia dell’azienda si basa essenzialmente sul concetto fondamentale di qualità: nell’idea di divertimento alla guida deve esserci sempre la priorità della sicurezza. Per questa ragione i moduli di chip tuning della Race Chip (link) sono prodotti esclusivamente in Germania, in particolare nell’area di Stoccarda; a partire dal 2009 l’azienda è certificata YUV. L’attenzione dell’azienda nei confronti dei clienti si evince dall’assistenza sia telefonica sia via mail diretta da parte dei collaboratori Race Chip; i clienti non entrano mai in contatto con call center anonimi o automatici, ma comunicano sempre e solo con persone reali. L’azienda attribuisce un enorme valore all’idea di lavoro di squadra: all’interno del team si sperimentano le novità, si testa, si scarta e si selezionano le scelte buone tutti insieme.