Integratori vitaminici: se l’alimentazione non basta

325
SHARES
2.5k
VIEWS

Le vitamine sono nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Tuttavia non sempre il nostro organismo ne riceve in quantità sufficiente con l’alimentazione. Come risolvere questo problema? Ecco che entrano in gioco gli integratori vitaminici.

Integratori vitaminici: se l’alimentazione non basta

Molte delle vitamine e dei nutrienti necessari al nostro corpo sono contenuti naturalmente nei cibi che consumiamo ogni giorno. Questo potrebbe farci pensare che un’alimentazione bilanciata e varia sia sufficiente di per sé a fornire tutto quello di cui abbiamo bisogno. In realtà non è sempre così. La trasformazione industriale degli alimenti, così come i processi di raffreddamento necessari per conservare i cibi freschi durante il trasporto, sono tra i principali fattori che riducono la presenza di vitamine e dei nutrienti essenziali. Ecco perché, in molti casi, le persone decidono di assumere gli integratori vitaminici, facilmente reperibili presso i negozi specializzati, anche online.

Integratori vitaminici: la perfetta concentrazione dei nutrienti essenziali

Un ulteriore vantaggio che potrebbe derivare dall’assunzione di integratori vitaminici è che questi vengono studiati per fornire la concentrazione ottimale delle vitamine e dei nutrienti necessari. Tuttavia non tutti gli integratori sono uguali. La scelta degli integratori vitaminici dovrebbe orientarsi verso quelli che contengono ingredienti di alta qualità e garantiti in tutti i processi di produzione e trasformazione dell’integratore stesso. Le aziende più innovative offrono inoltre integratori vitaminici pensati per rispondere ad un bisogno specifico; la persona non deve quindi individuare la vitamina di cui crede di essere carente, ma solo il bisogno per il quale la assume. Infatti questo tipo di integratori vitaminici solitamente contengono più sostanze diverse tra loro, individuate per apportare all’organismo anche altre sostanze necessarie per il perfetto assorbimento o per la funzionalità delle vitamine e dei nutrienti stessi.

Come per tutti gli integratori, anche per gli integratori vitaminici invitiamo a  fare riferimento all’etichetta del prodotto scelto per individuare le dosi giornaliere consigliate ed eventuali controindicazioni all’assunzione.

Miriam Perani

Miriam Perani

Copywriter e consulente della comunicazione. Adoro scrivere, creare naming e pay-off e la comunicazione in ogni sua forma. Le parole sono i miei ferri del mestiere, il web e la carta la mia officina.

Next Post