Lavabi bagno online: monoblocco, d’appoggio o da parete?

Lavabi bagno online: monoblocco, d’appoggio o da parete?

Aprile 20, 2015 Off Di Massimiliano Roveri

Lavabi bagno online: dove acquistarli, come sceglierli, come renderli parte di un bagno veramente personalizzato.

Lavabi bagno online: l’imbarazzo della scelta?

Anche il panorama dell’arredamento bagno si è esteso e complicato. Se una volta, per quanto più o meno grande, per quanto più o meno elaborato, si parlava semplicemente del “lavandino”, la differenziazione stilistica ha portato ad almeno tre soluzioni stilistiche e di design decisamente diverse tra loro.

Ma se è vero che la scelta è aumentata, è altrettanto vero il fatto che, d’altra parte, il cercare, e il trovare, la soluzione più adatta alle proprie esigenze (di gusto, di ingombro, di budget) è stato reso più facile. Da che cosa? Stiamo ovviamente parlando della possibilità di acquistare su internet, online.

E se magari fino a qualche tempo fa non si pensava neanche che fosse possibile acquistare persino i mobili per arredare la stanza da bagno, beh, ormai non c’è più dubbio: si può fare! E si può fare anche per i lavabi bagno online!

Lavabi bagno online: le categorie

Ma veniamo allora a farci un’idea su come decidere, una volta che online si sia individuata magari la fascia di prezzo.

Senza ombra di dubbio la soluzione più all’avanguardia è quella del lavabo bagno monoblocco: è una scelta magari un po’ più impegnativa, particolarmente adatta nel caso in cui si voglia dare alla progettazione della stanza da bagno una impronta senza dubbio decisamente moderna, e magari alternativa.

Un suggerimento? Abbinarlo a uno specchio che si estenda in verticale, così da dare un’impronta decisa alla spazialità di una dimensione, quella verticale appunto, che talvolta nei bagni è trascurata.

Ma se invece si preferisce proprio la prevalenza delle linee orizzontali, allora la scelta adatta è quella che propende per il lavabo d’appoggio: adatto come complemento a un mobile bagno molto importante, per esempio.

E infine il lavabo da parete: magari nella reinterpretazione più moderna della doppia vasca.