Regali in vista? DIY con i disegni a punto croce

Regali in vista? DIY con i disegni a punto croce

uccellini

La primavera non è ancora arrivata, ma tra meno di un mese, oltre alle temperature più miti, fioriture e al risveglio dal letargo, porterà con sé una serie di celebrazioni come matrimoni, cresime, battesimi e prime comunioni. Ne consegue che molte persone saranno alle prese con la scelta di un regalo per queste occasioni, così come con la realizzazione di bomboniere da donare ad amici e famigliari. Per l’una e per l’altra esigenza, perchè non optare per una scelta originale, creativa e perché no, economica?

Fai da te con i disegni a punto croce

I prodotti realizzati artigianalmente stanno avendo un riconoscimento sempre maggiore; la moda del fai da te o DIY (do-it-yourself) ha trovato piede in praticamente ogni settore delle arti manuali. Chi è già capace di ricamare con il punto croce potrebbe approfittare di questa abilità per creare doni o bomboniere originali e uniche. Anche chi non ha mai provato questo tipo di ricamo però ha ancora il tempo per apprenderne almeno le basi! In entrambi i casi sono molto utili i disegni a punto croce, che si trovano già pronti sia sulle riviste dedicate sia nelle mercerie, anche online. Oltre al tessuto (solitamente tela aida) ed ai filati, alcune mercerie mettono a disposizione anche kit già pronti con tutto l’occorrente, dai disegni a punto croce fino alla tela ed ai fili necessari per il ricamo.

L’idea in più: i quadri a punto croce

Chi invece è più esperto in questo hobby, oltre a realizzare i disegni a punto croce più semplici, potrà scegliere di creare delle vere e proprie opere d’arte con i kit completi, che comprendono disegni a punto croce molto complessi, che raffigurano immagini di ogni tipo (non è quindi difficile trovare quella che più si preferisce). Nei kit, oltre ai disegni, sono contenuti il tessuto ed i fili necessari per realizzare la propria opera d’arte. Un dono perfetto anche per un matrimonio, sicuramente apprezzato da chi lo riceverà, che a prescindere dal valore economico, non potrà che essere felice per il tempo e la cura dedicati alla realizzazione di questo capolavoro del ricamo.

RELATED ARTICLES

Melania Trump contro Anna Wintour, scontro su copertina Vogue

Melania Trump contro Anna Wintour, scontro su copertina Vogue

Direttrice, ‘in prima donne che ispirano’. First Lady, ‘faziosa’ E’ scontro fra la First Lady Melania Trump e la potentissima

READ MORE
I ricami con il punto croce, un’arte ancora amata a tutte le età

I ricami con il punto croce, un’arte ancora amata a tutte le età

I ricami con il punto croce sono tra le forme di artigianato tipicamente femminile più apprezzate dalle donne di tutte le età.

READ MORE
Nuove Tendenze: Oro e Argento per non passare inosservate

Nuove Tendenze: Oro e Argento per non passare inosservate

Oro, argento ecco i colori magici per brillare nei giorni delle feste. Abiti in tessuti laminati, giochi di luce creati

READ MORE
ELISABETTA FRANCHI: I suoi 20 anni tra sogno e impegno con animali

ELISABETTA FRANCHI: I suoi 20 anni tra sogno e impegno con animali

Una capsule di dieci capi nel colore preferito, rosso lacca, celebra i 20 anni del marchio Elisabetta Franchi. Sono abiti nel colore del Natale,

READ MORE