Matassine DMC: I meglio dei filati per il ricamo

Matassine DMC: I meglio dei filati per il ricamo

Matassine DMC: I meglio dei filati per il ricamo

Quando si parla di ricamo si evocano sempre immagini di bellissimi lavori creativi eseguiti con maestria e precisione. In realtà il ricamo (non solo il punto croce, ma tutti i tipi di punti che lo compongono) è soprattutto passione e divertimento, ed allo stesso tempo consente di esprimere grandi abilità artistiche o di divertirsi con un semplice passatempo.

punto croce ed altri segrti per il ricamo all’uncinetto

In qualsiasi modo lo si intenda, per rendere unico il vostro ricamo punto croce ed eseguirlo alla perfezione occorrono dei filati impeccabili e che possano garantire un risultato affidabile in termini di lucentezza, tenuta del tessuto e resistenza. DMC è un marchio che si può definire leader nel settore, soprattutto grazie alle sue matassine.

I filati DMC rappresentano infatti davvero il meglio per il ricamo, poiché possiedono un’eccellente resistenza alla luce ed ai lavaggi, sono brillanti, facilmente separabili ed in cotone, poliestere, viscosa o rayon al 100 per cento. Permettono, dunque, di eseguire davvero ogni tipo di lavoro, e si adattano a qualsiasi esigenza o gusto. Come non citare, ad esempio, i Mouliné Special DMC, filato da ricamo per eccellenza, in 447 colori a tinta unita e 18 sfumati, che ha una versatilità unica sia su tela Aida che su altri tessuti.

All’interno dei Moulinési possono trovare anche i Color Variations, con un melange di tre o quattro colori in un filato a sei capi, per ricami dalle mille nuance; i Light Effects, in poliestere, per tutti gli utilizzi che richiedono luminosità estrema del ricamo o effetti iridescenti e fosforescenti (sono disponibili in 36 colori diversi); i Satin, in rayon 100 per cento, adattissimo per i decori dei complementi d’arredo.

Oltre ai Mouliné DMC propone anche le matassine Perlé, in poliestere e viscosa o in cotone, nelle varianti Metallizzato o Variations, per punti classici del ricamo, in particolare quelli in rilievo come il punto croce, il palestrina, il punto nodi. Ideale per tela Aida o Hardanger, le matassinePerlé sono pensate per il ricamo su supporti di lino o abbigliamento. Infine, per le ricamatrici esperte, DMC ha creato la linea Retors d’Alsace, in cotone d’Egitto ed a filato ritorto, per punti ad effetto come il Reticello ed il punto antico, oltre al punto erba e catenella.

RELATED ARTICLES

L’importanza dei Gadget Personalizzati durante gli eventi aziendali

L’importanza dei Gadget Personalizzati durante gli eventi aziendali

L’organizzazione di eventi aziendali riveste un ruolo molto importante nella vita di ogni impresa. In questi eventi, infatti, si possono

READ MORE
Problemi di Spazio? Scopri il noleggio di Container Prefabbricati che si adattano alle tue esigenze.

Problemi di Spazio? Scopri il noleggio di Container Prefabbricati che si adattano alle tue esigenze.

Il mercato si sta sempre più adattando alle nuove esigenze e bisogni di individui ed aziende. Un mercato sempre più

READ MORE
da ” Pub Stritt”  il panino di qualità  diventa d’asporto

da ” Pub Stritt” il panino di qualità diventa d’asporto

“PUB STRITT”, il panino diventa “ TAKE AWAY” “ Pub Stritt” il locale di Villa di Briano (CE) di Sasà

READ MORE
PIZZA DI QUALITA’ CON ” ANEMA & PIZZA” DI LUCA PISCOPO

PIZZA DI QUALITA’ CON ” ANEMA & PIZZA” DI LUCA PISCOPO

  Al centro di Frattamaggiore (NA) sul Corso di Francesco Durante, c’ è “ ANEMA & PIZZA”, di Luca Piscopo,

READ MORE