Stampa brochure invitanti: anche l’occhio vuole la sua parte
Dicembre 29, 2014Mai pensato al peso che potrebbe avere la stampa brochure nel settore alimentare e della ristorazione? Presentare la propria azienda in maniera appropriata è certamente il primo passo per incuriosire i clienti ed ogni genere di possibile consumatore. Immagini vivide, che rasentano la realtà, sono in questo caso essenziali per lasciar presagire tutto il gusto ed il sapore delle leccornie in vendita. Come fare? Chiediamolo ad Iprintdifferent.
Stampa brochure per sponsorizzare il tuo business con stile
Il mercato alimentare, in particolar modo le aziende che orbitano intorno a materie prime d’eccellenza, per distinguersi dalla concorrenza e presentare se stesse ed i propri prodotti, hanno bisogno di dare alla stampa brochure professionali ed esplicative, ma allo stesso tempo di alto design. Lo studio che ruota attorno ad una brochure non deve essere sottovalutato, perché solitamente la brochure è lo strumento che i clienti usano per conoscere una società: una sorta di biglietto da visita in grande stile che rappresenta l’essenza della mission e della filosofia aziendale. Mandare in stampa brochure poco accattivanti e curate, scarne di informazioni, e debolmente ricercate nell’immagine significa fornire al pubblico un’immagine di sé poco convincente che dirigerà gran parte dei consumatori verso la concorrenza.
Stampa brochure: dal progetto alla carta in un colpo di mouse
Prima di pensare alla stampa brochure si dovrà scegliere un buon creativo che riesca a rendere tangibili le idee e il messaggio che si vuole inviare alla propria clientela: sovente infatti, le aziende pensano di poter svolgere questo genere di lavoro in completa autonomia, dimenticando che la brochure non è solo un dépliant informativo, ma è anche uno dei più importanti strumenti di marketing. Una volta che il designer avrà portato a termine il suo compito non resta che mandare in stampa brochure maneggevoli e comode da leggere, selezionando tra molteplici formati a disposizione. Anziché rivolgersi alla tipografia locale, si può scegliere di svolgere questo lavoro in autonomia: Iprintdifferent è la tipografia online che realizza materialmente ogni idea con un semplice click del mouse, consentendo di decidere ogni passaggio, dal formato al tipo di carta, dalla disposizione di immagini e testo all’aspetto complessivo che dovrà avere la brochure.
La consegna avviene direttamente in azienda in 24-48 ore: addio lunghe attese in tipografia. Il futuro è già arrivato e si chiama Iprintdifferent.