Integratori naturali aiutano il fabbisogno del tuo organismo.
Novembre 30, 2014Una dieta equilibrata e sana, in associazione a una regolare attività fisica, è fondamentale per raggiungere un buono stato psico-fisico. Questo, tuttavia, non è sempre sufficiente all’organismo, che potrebbe avere bisogno di un sostanze nutritive supplementari per raggiungere un funzionamento ottimale, attraverso gli integratori alimentari.
In questo settore molto conosciuto, soprattutto dagli sportivi o da chi è costretto a seguire una dieta, vi è un’ampia scelta di prodotti ma, nell’acquisto, bisogna tenere presente alcuni fattori importanti. Perché un integratore alimentare sia di qualità, deve avere alcune caratteristiche, relative al grado di efficacia sul corpo, la natura delle materie prime utilizzate e soprattutto la combinazione dei vari principi nutritivi.
Gli integratori che riescono a garantire la massima efficacia sono i metabolomici, formulati sulla base dei principi della medicina nutrizionale, che studia l’importanza degli elementi nutritivi per la cura, la prevenzione e l’equilibrio psico-fisico dell’individuo. L’azienda Meetab, con il suo progetto Meetab Academy, è impegnata nella produzione d’integratori metabolomici, frutto degli studi di esperti nutrizionisti e biologi.
Se avete necessità di integrare l’alimentazione, questi prodotti contengono vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, estratti vegetali miscelati fra loro in modo da garantire un miglior assorbimento. La Meetab produce integratori che aiutano l’organismo a recuperare le sue funzionalità e l’equilibrio biochimico, negli stati di affaticamento, per un migliore metabolismo dei grassi, come supporto al sistema immunitario.
Che cos’hanno di speciale gli integratori Meetab? Sono prodotti con materie prime naturali di qualità, sono certificati per la purezza del contenuto, privo di metalli pesanti, additivi chimici, allergeni. Meetab rispetta i parametri imposti dalla legge italiana sugli integratori alimentari, che comprendono norme igienico-sanitarie, oltre che a riguardare il contenuto e l’etichettatura. La società è autorizzata dal Ministero della Salute e ha ottenuto anche l’approvazione dall’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale, con il quale collabora. Una dettagliata descrizione dei prodotti, i loro meccanismi d’azione e approfondimenti su queste tematiche sono visibili sul sito meetabacademy.it.