Creme antirughe naturali: scegli di essere giovane

Creme antirughe naturali: scegli di essere giovane

Novembre 19, 2014 Off Di Redazione

Tra le creme antirughe naturali, trovare quella giusta per la propria pelle non è semplice: eliminare le rugosità e i segni lasciati dal tempo e contemporaneamente assicurarsi di nutrire la propria pelle è molto importante per avere un aspetto invidiabile. Solo recentemente, la cosmetica naturale si è trasformata da mercato di nicchia, a mercato sempre più apprezzato dai consumatori, consapevoli che solo i prodotti naturali possono essere biocompatibili con l’epidermide dell’uomo.

Creme antirughe naturali: sarà vero?

All’interesse del consumatore verso le creme antirughe naturali e i cosmetici biologici in genere, è corrisposta una maggiore attenzione da parte dei brand di mestiere all’inserimento di linee green dedicate alla cura della pelle. Andando a guardare più da vicino, quello che si nota è che nonostante le grandi etichette che inneggiano alla naturalità dei prodotti, ancora di green c’è molto poco, a parte qualche estratto vegetale che giace in fondo alla lista degli ingredienti. A chi si chiede come facciamo a sapere che si tratti di poche gocce di Natura e niente di più, rispondiamo dicendo che in cosmetica la lista degli ingredienti non è stilata a caso: i componenti in cima alla lista, sono quelli presenti all’interno del prodotto in maniera più consistente, tanto più si scende tanto più diminuiscono le quantità di prodotto utilizzato. Curiosi di sapere cosa c’è ai primi posti? Parabeni, siliconi e petrolati, nascosti dietro sconosciute diciture in latino ed incomprensibili ai più, ma chi li conosce li evita.

Argan e mela per le creme antirughe naturali: rughe “Vale” (Addio)

Le creme antirughe naturali di Lys Natural parlano alle rugosità in latino dicendo “Vale” (ovvero Addio) ai segni del tempo. Per farlo utilizzano l’Argan, il portentoso olio marocchino e le mele colte dagli alberi del mediterraneo. Alla cosmetica tradizionale, Lys Natural risponde con cosmetici naturali confezionati con materie prime prodotte da agricoltura biologica a Km 0, rispettosi della natura, dell’uomo e dell’ambiente in cui viviamo. Essere bio non significa avere un unico componente preso dalla natura, essere bio è una passione ed insieme una filosofia di vita: significa cercare le risposte nella Natura, trovarle e proporle a chi ne ha bisogno.

La linea di creme antirughe naturali di Lys Natural, pensate sia per lui che per lei, utilizzano l’estratto d’Argan per stimolare i tessuti maturi a ritrovare la propria tonicità, e le cellule staminali della mela per rendere la pelle fresca ed elastica.

Lys Natural è il green Made in Italy: alla tua pelle che colore dai?