Le attrezzature usate per ristoranti le trovi su progettousato

Le attrezzature usate per ristoranti le trovi su progettousato

Ottobre 18, 2014 Off Di Redazione

Se siete intenzionati ad aprire un’attività nel settore alimentare, o se avete già avviato la parte burocratica e state cercando di farvi un’idea sulla strumentazione necessaria per lavorare nell’ambito turistico o ristorativo allora potete seguire un nostro consiglio a riguardo.

Aprire un’attività non è mai cosa semplice, allo stress dovuto alle peripezie burocratiche che in alcune parti d’Italia risultano essere davvero lunghe si aggiunge lo sforzo economico dovuto all’acquisto di attrezzature, macchinari ed arredamenti. Oggi vi consigliamo un sito che potrebbe aiutarvi a rendervi conto della spesa da sostenere per equipaggiare il vostro locale con tutte le attrezzature necessarie.

l’aquisto sicuro di attrezzature usate per ristoranti

Progettousato.it infatti è un portale di annunci specifico per il settore alberghiero e della ristorazione, il sito offre reali opportunità sia per vendere che per acquistare attrezzature per ristoranti usate, il vantaggio quindi è duplice: da un lato c’è l’acquirente che, navigando fra gli annunci del sito, può in un primo momento rendersi conto di quanto costino le attrezzature di cui necessita, in seguito può riscontrare l’effettiva reperibilità di tali articoli nel mercato dell’usato per poi, in fine, contattare i venditori per raggiungere un accordo.
Dal lato del venditore invece Progettousato.it offre diversi servizi utili a ridare vita a macchinari e attrezzature usati che, senza una vetrina del genere, potrebbero rimanere invenduti.

Acquistare online accessori per la ristorazione sui normali siti di annunci gratuiti molto spesso espone a seccanti incognite che spesso finiscono col far desistere dall’acquisto, Progettousato.it è differente, i responsabili del servizio effettuano continue verifiche dei requisiti fondamentali di sicurezza e salute delle attrezzature poste in vendita, inoltre il sito è diviso in categorie, in questo modo chi cerca attrezzature per particolari tipi di attività evita di perdersi fra annunci non utili allo scopo, un altro sistema molto carino e, pur nel suo tradizionalismo, innovativo è quello del baratto. Gli utenti del sito infatti possono interfacciarsi fra di loro, rispondendo agli annunci di vendita e proponendo il baratto non solo di attrezzature, ma anche di utilissimi accessori per la ristorazione di cui difficilmente se ne può fare a meno, tali trattative possono essere anche seguite da consulenti del sito stesso che assisteranno le due parti fino al raggiungimento di un accordo.

Il sito nel complesso funziona bene e può essere un valido punto di riferimento per chi cerca attrezzature o per chi ha attrezzature usate da vendere privatamente.