Anticellulite naturale edera, Betulla e Amamelide per dire Addio a buccia d’arancia e cellulite? Si può. E’ la natura che lo dice
Ottobre 8, 2014Anticellulite naturale è forse l’espressione che negli ultimi tempi ricorre più spesso negli spot pubblicitari e negli slogan dei brand di cosmetica ed estetica, consapevoli che ormai le donne hanno compreso l’importanza di rivolgersi alla Natura per trovare risposte efficaci ai disturbi che possono colpire la pelle e l’organismo vessato da un ambiente spesso insalubre e da prodotti che celano componenti molto aggressivi e per nulla risolutori.
Anticellulite naturale: come riconoscerlo
Nonostante iperboliche strategie di marketing, oggi tutte le donne sanno che il miglior modo per capire cosa offre il mercato della cosmetica è leggere l’etichetta: se la pubblicità può essere menzognera l’INCI non può mentire. E proprio leggendo gli ingredienti delle più conosciute ed utilizzate creme anticellulite in commercio ci si accorge molto presto che non è tutto oro quello che luccica, infatti i principali componenti utilizzati per vellutare la pelle, sono i siliconi che coprono lo strato dell’epidermide, creando una sorta di pellicola che impedisce la traspirazione e lo svolgimento delle attività dei tessuti. L’effetto velluto e la scomparsa della buccia d’arancia che si nota una volta applicate queste creme? E’ solo una suggestione, che scomparirà non appena si deciderà di smettere di usare il prodotto.
Prodotti naturali: combattere la cellulite dall’interno
La cellulite è un prodotto dell’organismo umano, che nell’incapacità di rimuovere tossine e liquidi in eccesso, li spinge ad accumularsi in alcune zone del corpo: solitamente la cellulite si localizza sui fianchi, sui glutei e sulle cosce, ma non è raro trovarla anche nella parte bassa degli arti inferiori. Ciò significa che l’organismo non è correttamente idrato e non riceve gli alimenti giusti per favorire l’eliminazione di queste particelle malevole. Come fare? Utilizzando cosmetici bio, provenienti da agricoltura biologica a Km 0, che la natura ha creato proprio a questo scopo: parliamo dell’Edera, della Betulla e dell’Amamelide piante dalle potenzialità straordinarie che agevolano la rimozione dei depositi di acqua e grasso, con effetto vellutante immediato sulla pelle. A differenza delle creme al silicone, l’anticellulite naturale di Lys Natural non maschera il problema, ma lo cura: la pelle tornerà a nuova vita, naturalmente bella più a lungo.