Sun City: Il palazzo della città perduta

Sun City: Il palazzo della città perduta

Settembre 27, 2014 Off Di Redazione

Si trova a circa due ore di macchina da Johannesburg, ma saranno due ore spese bene quelle che copiosamente fanno affluire dalla nota città del sud Africa il turismo fino alla Sun City, un vero e proprio villaggio che custodisce un tesoro inestimabile.

Niente a che fare con Indiana Jones o la più avveniristica Lara Croft: quello che cela la Sun City è un edificio prezioso ed incredibile che resta come una delle attrattive più uniche al mondo nel suo genere, ovvero il Palazzo della Città Perduta, conosciuto semplicemente con il suo nome in inglese di Palace of the Lost City.

La leggenda narra che un misterioso popolo proveniente dall’Africa del Nord si mise in viaggio per trovare la Valle del Sole e lungo il suo cammino, stanchi dal continui cercare invano il luogo prediletto, decisero di stabilirsi in un luogo dove venne creata la Sun City, un palazzo eretto in onore del proprio re. Purtroppo un funesto terremoto distrusse la struttura, ma una successiva costruzione ha permesso di farlo tornare ai fasti di un tempo, custodendo, si dice, anche lo spirito di quella civiltà che lo creò per prima.

La leggenda probabilmente creata appositamente per rendere ancora più affascinante questo incredibile luogo è il biglietto da visita di uno degli alberghi più pazzeschi che si possano scoprire durante i viaggi in africa. Si tratta infatti di un luxury hotel che può vantare ben 300 tra stanze e formidabili suite, tutte arredate con uno stile coerente con l’Africa Nera. All’interno della struttura ci sono colonne che rappresentano altissime palme, nonchè affreschi sui soffitti e le pareti capaci di richiamare il luogo dove si trova quest’incredibile posto che, per la sua magnificenza, è diventato membro dei Leading Hotels of the World, gruppo che associa i migliori hotel di lusso al mondo.

Quello che stupisce del Palace of the Lost City è però soprattutto l’esterno, composto da ben 25 ettari di giungla tropicale vera e propria con statue a grandezza naturale degli animali della savana, splendide piscine e rigogliose cascate. Colorati fuochi d’artificio sparati ogni notte renderanno unico il soggiorno.