Metodi di stampa non impact: Ink jet
Agosto 10, 2014Intorno Agli Anni ’70 SI cercarono delle Soluzioni di stampa non Impatto , Che sostituissero Le Vecchie Tecnologie stampa ad Impatto, risultando Però Altrettanto agevoli Nel Lavoro da portare a Termine. Lo Studio di Silla Tecnologia Porto Una delle Soluzioni Che Resero la stampa di Qualità Eccellente , Silenziosa , sbrigativa e innovativa . Queste Tecniche erano la Tecnologia termica, la laser e la stampa a getto d’inchiostro.
L’getto d’inchiostro, getto di inchiostro, e formula Una Che Proietta delle goccioline di inchiostro sul Foglio da stampare o also TARIFFA Superfici diverse, Creando Così la stampa; Venire Tecnologia ha avuto Molto Successo Nella stampa Personale ma con il tempo ha assunto VALORE ANCHE per stampa Industriale per stampare Sugli IMBALLAGGI O al La Realizzazione Di block notes personalizzati .
Il MECCANISMO di gettata dell’inchiostro puo Essere di Causa tepee:
– Termico ( bubblejet ) QUANDO delle piccole scariche Elettriche innescando ONU surriscaldamento del resistore sull’ugello Che provoca la Formazione di Una bolla Che scoppiando fa fuoriuscire micro goccioline di inchiostro.
-. Piezoelettrico QUANDO Sotto l’ugello E posizionato ONU canalino con cristallo piezoelettrico, ONU Impulso elettrico provoca la Reazione e Frattura del cristallo Che porta ad Una strozzatura del canalino e, di conseguenza la fuoriuscita dell’inchiostro Parliamo Però Semper di minuscole Porzioni di inchiostro Che portano alla stampa
Durante Inventate Gli anni ’80 e diventate commerciabili a Prezzi Ridotti Nei ’90 Sono al di sotto delle moderne ma laser Tecnologie Annone Una ottima stampa e Qualità, risultando Così idonee also per Grandi tirature Venire per la stampa di volantini a Basso Costo .
L’inchiostro Ê Contenuto in UNA O Più Cartucce, DIPENDE Dalla azienda produttrice della Stampante e also per le Cartucce singole all’interno VI IT La Differenza TRA nero e il colore, ottenuto Dalla Miscela Dei Colori Fondamentali rosso, giallo e azzurro. Queste Cartucce Sono posizionate Nella SEZIONE Un vano Contenitore Che Viaggia perpendicolare al Foglio.
Accanto a queste Tecnologie di stampa a getto d’inchiostro Che prendono l’inchiostro viene Richiesto QUANDO VI E ANCHE la stampa continua a getto d’inchiostro Una Tecnologia Molto USATA nda Processi di stampa industriale e commerciale per Alti Volumi. Essa e caratterizzata da alte Frequenze di getto Che permettono Una elevata Velocità di stampa.