Progetto Usato il primo sito online di vendita attrezzature per ristorante

Progetto Usato il primo sito online di vendita attrezzature per ristorante

Agosto 26, 2014 Off Di Redazione

La crisi economica continua ad imperversare nel nostro paese e pone un problema di scarsità delle risorse per gli imprenditori, che non riescono ad ottenere finanziamenti in maniera agevole dalle banche.

Ciò si ripercuote sulla capacità di investire degli imprenditori, che in molti casi non dispongono dei mezzi finanziari necessari per acquisire le attrezzature necessarie per esercitare le proprie attività.

L’acquisto di attrezzature per ristoranti nuove, in particolare, è reso difficoltoso dal costo elevato delle stesse, a causa della difficoltà delle aziende produttrici di adeguare le proprie strutture alla crisi economica in un’ottica di breve periodo. Per questo motivo un numero crescente di imprenditori vorrebbe acquistare attrezzature usate, e allo stesso tempo disfarsi delle proprie, ottenendo rispettivamente, risparmi di costo e ottimizzazione del budget.

La vendita di attrezzatura alberghiera, così come l’intero mercato dell’usato tuttavia, è notoriamente contraddistinto da una asimmetria informativa (tra il venditore, che conosce il valore reale del bene, e l’acquirente), un limite spesso insormontabile che scoraggia i potenziali interessati.

Progettousato.it è il nuovo portale di annunci dove venditori ed acquirenti di attrezzature per ristorante ed hotel usate, possono incontrarsi per concretizzare la compravendita (o il baratto). Sul sito è possibile inserire annunci relativi alla cessione o alla richiesta di attrezzature industriali utilizzabili nel settore della ristorazione turistico alberghiera in genere, e quindi per chi gestisce (o vorrebbe avviare) ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie.

Nato da un’intuizione di Alessandro Benelli, professionista che opera nel settore della ristorazione da oltre 20 anni, progettousato.it si caratterizza per la semplicità nell’utilizzo e per la sicurezza dalle frodi, in quanto gli annunci, prima di essere messi on line vengono controllati accuratamente. Il portale offre una serie di servizi di consulenza, gratuiti (inserimento dell’annuncio e consulenza sul valore dell’attrezzatura) e a pagamento (verifica del rispetto dei requisiti fondamentali di sicurezza e salute delle attrezzature poste in vendita, previsto dalla direttiva macchine del 1996).

Per ulteriori informazioni e contatti, visitate il sito http://www.progettousato.it/, dove troverete anche un blog con utili informazioni per iniziare un’attività nell’ambito della ristorazione.