In Sudafrica il treno vintage

In Sudafrica il treno vintage

In Sudafrica il treno vintage

Il Sudafrica ha sempre qualcosa che non ti aspetti. Fra i due centri maggiori, Cape Town e Port Elizabeth, nel cuore della Garden Route, in quell’angolo di natura incontaminata che è la spiaggia Santos di Mossel bay, fa certamente colpo vedere un treno blu, dall’aspetto ‘vintage’, parcheggiato a 30 metri dall’Oceano Indiano.

Viene spontaneo chiedersi cosa faccia lì questo pezzo di modernariato, e la risposta è molto più semplice del previsto: è un hotel.

In realtà non è proprio un caso: la storia di Mossel bay è fortemente legata alle locomotive a vapore e tuttora c’è un museo dedicato. Questo treno “spiaggiato” è chiamato “The Train” dai locali , ed è realmente un treno degli anni 20 le cui carrozze, grazie all’intraprendenza locale, sono state riadattate e adibite a camere.

Chi volesse sceglierlo per la propria luna di miele sappia che la ‘struttura’ presenta le stesse caratteristiche di un hotel ordinario con camere matrimoniali, camere singole, la deluxe room con tutti i comfort, un ristorante con ottimi piatti locali ed anche una sala congressi. Ma il panorama che si vede dal vagone, anzi dalla camera ( qualunque essa sia: tra l’altro, è disponibile anche un dormitorio con 16 letti, che richiama alla mente i tempi avventurosi di quando in gioventù si alloggiava agli ostelli ), è decisamente unico.

Così come sono uniche le esperienze che si possono fare sul luogo: skydiving, windsurfing, dolphin watching, visite ai musei, gite alla Seal Island, grazie anche al prezioso supporto dello staff che saprà consigliare e organizzare al meglio.

E’ vero che tutte le camere, tranne la deluxe room che è una vera e propria suite, hanno il bagno e la doccia in comune e sono un pò piccole, ma il rumore delle onde, la brezza marina, il profilo delle Outeniqua Mountains fanno dimenticare questo particolare.

E comunque, a bilanciare la semplicità delle sistemazioni, ci sono quelle comodità di cui non possiamo fare a meno: internet, lavanderia, bar sempre aperto.

viaggi di nozze personalizzati

Viaggio per due

Mossel bay è un posto per tutti: per un viaggio di nozze, per una vacanza di avventura, per una famiglia che cerca il relax, e il treno vintage accontenta tutte le categorie.

Che tu sia un coppia in luna di miele, un gruppo di amici in cerca di emozioni, una famiglia con bambini, o un pò di tutto questo, alloggiando qui non puoi non vivere un’esperienza indimenticabile, diversa e fuori dall’ordinario.

RELATED ARTICLES

In forte crescita il traffico dell’aeroporto di Verona: oltre 465.000 i passeggeri ad agosto

In forte crescita il traffico dell’aeroporto di Verona: oltre 465.000 i passeggeri ad agosto

CATULLO S.p.A. – In forte crescita il traffico dell’aeroporto di Verona: oltre 465.000 i passeggeri ad agosto, in crescita del

READ MORE
Guida al Capodanno Bologna 2017, tutti gli eventi in programma a Bologna e non solo

Guida al Capodanno Bologna 2017, tutti gli eventi in programma a Bologna e non solo

Puntuale come ogni anno, a partire da inizio dicembre arriva la guida dei principali eventi del Capodanno a Bologna. La

READ MORE
Nazionale italiana di Rugby sceglie NH

Nazionale italiana di Rugby sceglie NH

Milano, 3 febbraio 2016 – Si dice che “il rugby sia uno sport bestiale giocato da gentiluomini”. Deve essere stato

READ MORE
Viaggi India meridionale: il sentiero delle isole

Viaggi India meridionale: il sentiero delle isole

Se stai pensando a viaggi nell’India meridionale, non dimenticarti delle sue meravigliose isole…

READ MORE