Come combattere la cellulite con cosmetici naturali

Come combattere la cellulite con cosmetici naturali

Luglio 30, 2014 Off Di Redazione

I cosmetici naturali contengono preziosi principi attivi che costituiscono un validissimo aiuto per tutti coloro che vogliono sapere come combattere la cellulite.

In commercio ormai si trova una grande varietà di cosmetici naturali adatti ad ogni esigenza. Il vantaggio di utilizzare prodotti completamente naturali è che essi non contengono sostanze sintetiche, derivati del petrolio e siliconi che possono danneggiare la pelle ostruendone i pori e non idratandola bene in profondità.

Il problema della pelle a buccia d’arancia è ormai sempre più diffuso e comune tra le donne, ma l’utilizzo dei prodotti giusti può dare grandi soddisfazioni nella cura della cellulite.

Come combattere la cellulite: i cosmetici naturali

Utilizzando costantemente i prodotti giusti è possibile ottenere degli ottimi risultati, migliorando visibilmente la texture della pelle e andando anche a contrastare la ricomparsa della fastidiosa cellulite. I cosmetici naturali, infatti, non solo migliorano la cellulite già ben visibile, ma ne prevengono anche la ricomparsa, andando ad agire sugli strati di tessuto sottocutanei e sul microcircolo, principale causa della ritenzione idrica.

come combattere la cellulitePer sapere come combattere la cellulite con cosmetici naturali, bisogna innanzitutto preparare la pelle ad accogliere ed assorbire al meglio i principi attivi contenuti in creme, olii e cosmetici vari, in modo che essi vadano ad agire in profondità, stimolando la circolazione a livello dei capillari e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Il primo passo da fare, dunque, è mantenere la propria pelle sempre perfettamente pulita in profondità. Per questo è necessario svolgere una o due volte a settimana un trattamento esfoliante che permetta un’accurata pulizia dei pori e l’eliminazione dello strato di cellule cornee superficiale.

La pelle, così trattata sarà pronta per il secondo step, ovvero l’utilizzo della miglior crema anticellulite, ricca di estratti vegetali ad azione drenante e rassodante.

Per favorire la circolazione è importante applicare la propria crema sempre praticando un buon massaggio, che sia delicato ma allo stesso tempo profondo, sulle zone da trattare. Il massaggio linfodrenante, effettuato due volte al giorno con una crema anticellulite o un olio idratante, aiuta a drenare i liquidi attraverso il sistema linfatico e ad eliminare tutta l’acqua in eccesso. Bere ogni giorno la giusta quantità di acqua, inoltre, intensifica l’azione del massaggio e della crema, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Un altro step fondamentale su come eliminare la cellulite con i cosmetici naturali è sicuramente l’applicazione di fanghi anticellulite almeno una o due volte a settimana. La loro azione sarà quella di assorbire liquidi e tossine in eccesso e di rassodare i tessuti, stimolando la microcircolazione e favorendone l’irrorazione e l’ossigenazione.