Anticellulite naturali, così ritrovi la tua forma ideale, sia dentro che fuori

Anticellulite naturali, così ritrovi la tua forma ideale, sia dentro che fuori

Anticellulite naturali, così ritrovi la tua forma ideale, sia dentro che fuori

La formazione della cellulite ha svariate cause, spesso abbinate tra loro ma, semplificando, possiamo affermare che si tratta di una sostanza composta da liquidi non drenati correttamente in cui sono disciolti grassi, scorie e tossine, che l’organismo non riesce a smaltire.

Quindi un’alimentazione troppo ricca di cibi grassi ed elaborati, difficili da digerire e sintetizzare, una propensione alla ritenzione idrica, una vita troppo sedentaria e cattive abitudini nello stile di vita, come il consumo di fumo e alcol, sono tutti fattori che contribuiscono alla formazione degli antiestetici cuscinetti adiposi e della pelle a buccia d’arancia, tipici della cellulite.

Si può facilmente comprendere, vista la varietà di elementi e comportamenti che favoriscono la cellulite, che si può intervenire efficacemente dall’esterno con prodotti anticellulite naturali che, grazie ad ingredienti e principi attivi di provenienza vegetale, essendo molto compatibili con la nostra epidermide, riescono a penetrare in profondità e agire direttamente sul problema.

Resta altresì vero, in ogni caso, che intervenire anche dall’interno, mediante un’alimentazione più sana e corretta, attraverso il consumo di cibi anticellulite naturali, sicuramente aiuterebbe a tenere il problema sotto controllo e a risolverlo più velocemente.

Quali trattamento anticellulite efficace e naturale aiuta a debellare efficacemente il problema?

Qual’è quindi il miglior trattamento anticellulite efficace veramente? Tra gli anticellulite naturali, i più efficaci sono sicuramente gli oli o le creme che contengono estratti e oli essenziali di edera, betulla, cipresso, rusco e amamelide, in quanto si tratta di sostanze in grado di penetrare a fondo nell’epidermide, per favorire il microcircolo sottocutaneo utile a smuovere e, quindi, rimuovere i ristagni della cellulite.

In particolare l’estratto di betulla, in combinazione con l’amamelide, il rosmarino e altre essenze officinali, lavorano in sinergia per combattere la ritenzione idrica nei tessuti, svolgendo un’efficace azione sgonfiante, che dona anche sollievo a gambe e caviglie gonfie e stanche a fine giornata.

In abbinamento a questi trattamenti quotidiani, periodicamente una o due volte a settimana, è consigliabile integrare con l’applicazione localizzata di fanghi naturali, ricchi di argilla, capaci di svolgere un’azione altamente depurativa delle scorie e delle tossine imprigionate nella cellulite, proprio grazie al forte potere assorbente e detossinante dell’argilla.E per il viso?

E per il viso? Anche in questo caso è consigliato affidarsi alla cosmesi naturale!

Anche a tavola è possibile intervenire con anticellulite naturali.

Pensavate che dimenticassimo il trattamento anticellulite efficace tutto da gustare? Assolutamente no! A tale proposito vi segnalo un alimento dalle doti anticellulite e drenanti inaspettate: le ciliegie. Questo frutto ricco di fibre (1,3%) e povero di grassi (0,1%), aiuta a depurare l’organismo dalle scorie. Le ciliegie, inoltre, sono ricche di antocianine,  flavonoidi dall’alto potenziale antiinfiammatorio delle articolazioni (ricordiamo che la cellulite è favorita proprio dagli stati infiammatori dei tessuti), che aiutano anche a combattere la ritenzione idrica.

Inoltre, tra maggio e giugno, proprio quando si sente maggiormente la necessità di intervenire sulla cellulite, in vista dell’estate, è il momento giusto di maturazione di questi frutti deliziosi, che quindi arrivano alla nostra tavola appena raccolti, quando è più alta la carica vitale dei loro principi attivi.

RELATED ARTICLES

Gli Occhiali DStyle alla conquista  della TV INTERNAZIONALE

Gli Occhiali DStyle alla conquista della TV INTERNAZIONALE

Domenico Auriemma, mister D-Style e i suoi occhiali luxury artigianali in voga tra i vip hanno riscosso un grande successo

READ MORE
Merci Helix la prima azienda italiana che ha creato una linea alla Bava di Lumaca Pura

Merci Helix la prima azienda italiana che ha creato una linea alla Bava di Lumaca Pura

La linea di creme alla bava di lumaca prodotta dalla Merci Helix è sicuramente una delle creme più rivoluzionarie degli

READ MORE
Miss Europe Continental 2017, successo a Napoli al Teatro Mediterraneo!

Miss Europe Continental 2017, successo a Napoli al Teatro Mediterraneo!

E’ Natalia Varchenko Miss Europe Continental 2017 Un successo straordinario, red carpet esclusivo con tante star presenti allo spettacolo brillantemente

READ MORE
Miss Europe Continental 2017 – La Finale Europea

Miss Europe Continental 2017 – La Finale Europea

L’evento internazionale della bellezza nella citta di Napoli tra red carpet, passerelle e vip Ci siamo. Sabato 25 novembre alle

READ MORE