Le 5 cose da non perdere quando si visita il Sud Africa

Le 5 cose da non perdere quando si visita il Sud Africa

Le 5 cose da non perdere quando si visita il Sud Africa

In un’epoca nella quale viaggiare e spostarsi – per lavoro ma anche soprattutto per piacere – è diventato quasi alla portata di tutti, ognuno può essere turista ma solo pochi sanno essere veri viaggiatori. Travelrevolution, il tour operator per l’Africa, ama l’idea di poter lasciare non solo il ricordo di un viaggio al ritorno, ma una vera e propria esperienza di vita.

Il viaggiatore è colui che vive l’esperienza del viaggio come occasione di arricchimento non solo culturale ma proprio di vita, che viaggia lungo percorsi inediti e poco battuti dal turismo di massa perchè vuole cogliere la vera essenza dei luoghi e delle popolazioni, che non ha paura di sperimentare ma è sempre attento alla sicurezza di se stesso e delle persone che viaggiano con lui perchè sa che esperienza deve essere sinonimo anche di tranquillità.

Sudafrica Viaggi

Uno dei luoghi che certamente un vero viaggiatore non può perdere è il Sudafrica che, con i suoi contrasti paesaggistici e sociali, è una delle esperienze che lascia più il segno. Il celebre concetto di “mal d’Africa” è nato qui ed un rapido sguardo alle cinque cose da non perdere quando si visita questi luoghi fa ben capire il perchè.

Ecco quindi, in 5 punti, ciò che in Sud Africa non può non essere vissuto:

1. Giro della città di Cape Town

Situata alla punta estrema del continente e divisa grazie solo all’Oceano dall’Antartide, Cape Town è uno dei luoghi più affascinanti al mondo e toglie il fiato per la storia, la cultura, il folklore e le bellezze naturali che offre ai suoi visitatori.

2. Visita al Pilanesberg National Park

Dei tanti parchi naturali che questo Paese offre, il Pilanesberg National Park concede ai viaggiatori la possibilità di vedere da vicino i big five in una zona debellata dalla malaria. 150 km di strade nelle quali potrete ammirare ghepardi, leoni ed altri abitanti della natura incontaminata.

3. Incontro ravvicinato con gli elefanti all’ Addo Elephant National Park

È uno dei parchi meno noti ma è anche l’unico nel quale è possibile studiare in tutti i suoi aspetti la vita dei simpatici pachiderma.

4. Percorrere la Route 44

È la strada che attraversa quasi tutto il paese e che a tratti costeggia l’Oceano con panorami mozzafiato e montagne a picco sul mare. Un ottimo punto di partenza per assaggiare il vero spirito di questo immenso luogo di emozioni.

5. Degustazione di vini a Cape Winelands

Il Sud Africa è anche uno dei maggiori produttori al mondo di vini pregiati e Cape Winelands è il luogo privilegiato per poterne assaggiare alcuni fra i più pregiati tipi.

Se volete gustare l’esperienza del Sud Africa fino in fondo, è bene allora scegliere un partner sicuro per organizzare il vostro viaggio.

Travelrevolution.com, con la sua esperienza pluriennale nel settore e la sua presenza sul posto, è una boutique del viaggio e può aiutarvi a costruire su misura il vostro viaggio in questo magnifico paese.

RELATED ARTICLES

In forte crescita il traffico dell’aeroporto di Verona: oltre 465.000 i passeggeri ad agosto

In forte crescita il traffico dell’aeroporto di Verona: oltre 465.000 i passeggeri ad agosto

CATULLO S.p.A. – In forte crescita il traffico dell’aeroporto di Verona: oltre 465.000 i passeggeri ad agosto, in crescita del

READ MORE
Guida al Capodanno Bologna 2017, tutti gli eventi in programma a Bologna e non solo

Guida al Capodanno Bologna 2017, tutti gli eventi in programma a Bologna e non solo

Puntuale come ogni anno, a partire da inizio dicembre arriva la guida dei principali eventi del Capodanno a Bologna. La

READ MORE
Nazionale italiana di Rugby sceglie NH

Nazionale italiana di Rugby sceglie NH

Milano, 3 febbraio 2016 – Si dice che “il rugby sia uno sport bestiale giocato da gentiluomini”. Deve essere stato

READ MORE
Viaggi India meridionale: il sentiero delle isole

Viaggi India meridionale: il sentiero delle isole

Se stai pensando a viaggi nell’India meridionale, non dimenticarti delle sue meravigliose isole…

READ MORE