Scicli, Città Barocca. Il fascino della Sicilia per le tue vacanze.

Scicli, Città Barocca. Il fascino della Sicilia per le tue vacanze.

Febbraio 18, 2014 Off Di Redazione

Vivere una vacanza all’insegna del sole, mare, relax in un posto in cui è possibile visitare luoghi intrisi di storia e di cultura è per molti un sogno che si avvera. E’ importante, però, scegliere un buon alloggio che, in quanto comodità, vicinanza sia consono alle proprie esigenze.

Ed in questo massima garanzia di serietà, professionalità, chiarezza è da riconoscersi all’agenzia Case Sicule che da anni opera sul mercato degli affitti turistici ed offre un’ampia varietà di case vacanze a Pozzallo in Sicilia. Dopo un’attenta ricerca delle strutture affidabili e sicure disponibili ad essere affittate, fornisce un ottimo supporto per chi è alla ricerca di una sistemazione estiva. La Sicilia è una terra meravigliosa, calda e disponibile, come i suoi abitanti. Tra le sue bellezze, è sicuramente molto apprezzata dai turisti la cittadina di Scicli.

Case Vacanze in Sicilia

Case vacanze in Sicilia – Approfitta delle offerte prenota ora la tua vacanza a Pozzallo in Sicilia.

Si tratta di una bellissima cittadina ragusana conosciuta in tutto il mondo per le sue perle architettoniche in stile barocco, che le sono valse nel 2002 il prestigioso inserimento nell’Heritage list dell’Unesco quale patrimonio mondiale dell’umanità. È una meta ideale per chi vuole abbinare una vacanza all’insegna della storia e della cultura con una vacanza di mare, grazie all’esistenza di un vasto litorale costiero.

Nel suo centro storico è possibile ammirare i grandi capolavori architettonici del barocco siciliano, come il Palazzo Beneventano, il Palazzo Fava, il Palazzo Spadaro, il palazzo Bonelli ma, recandosi sul Colle di S.Matteo, è possibile assistere ad un’affascinante veduta dall’alto della città. E’ un panorama che lascia senza fiato. Infatti, Scicli si caratterizza per la particolare conformità del suo centro urbano, avente la caratteristica di essersi sviluppato fin dai tempi antichi attraverso l’edificazione di casette che si arrampicano sulle pareti rocciose.

Questa bellissima città è anche sede di eventi culturali, mostre e spettacoli di grande rilevanza regionale, come il Basole di luce Festival ed il Marzo mese della cultura, ma è anche famosa per delle sagre molto importanti, come la Sagra del pomodoro e la Sagra della seppia e per le feste patronali, come la Festa delle Milizie, Il Gioia e La cavalcata di S.Giuseppe, che svolgono un ruolo di attrazione turistica nell’ordine delle migliaia di visitatori e che danno ulteriore lustro ad una delle città più affascinanti del percorso barocco siciliano