Pozzallo Bandiera Blu dal 2002 e Ispica Mare dal 2011
Gennaio 21, 2014Pozzallo e Ispica Mare sono due località sicule di incredibile fascino, luoghi perfetti per una vacanza balneare. Chiunque fosse alla ricerca di un paradiso italiano dove trascorrere le proprie estati, non può non tenere in considerazione questi due magnifici posti della Sicilia sudorientale.
Pozzallo, splendido comune sito in provincia di Ragusa, spicca per la sua bellezza grazie allo sbocco diretto sul mare. Apparentemente poco rinomato, il piccolo comune gode di grandi potenzialità turistiche, offrendo a chi decide di permanervi per l’estate tutto ciò che si desidera da un luogo di villeggiatura.
Ispica Mare è invece un bellissimo litorale. Luogo altrettanto incantevole, che dista soli 4 km da Pozzallo.
Pozzallo è Bandiera Blu dal 2002 mentre Ispica Mare lo è dal 2011, ma entrambe presentano un mare dai fondali bassi perfetto per le nuotate dei turisti con bambini, nonché un invidiabile lungomare costellato di ristoranti, bar e svariati luoghi di aggregazione. Tra i paesini più soleggiati della Sicilia, essi hanno come fiore all’occhiello proprio le splendide spiagge dalla sabbia fine e dorata. Naturalmente non si può visitare Pozzallo e Ispica Mare senza decidere di restare per una vacanza all’insegna del relax e della scoperta. La scelta migliore per avvicinarsi a questi fantastici luoghi non può essere che prendere in affitto una Casa vacanza in Sicilia.