La nuova Fustellatrice Sizzix Big Shot per realizzare forme perfette

La nuova Fustellatrice Sizzix Big Shot per realizzare forme perfette

Novembre 19, 2013 Off Di Redazione

La nuova fustellatrice Sizzix Big Shot tramite delle fustelle è in grado di tagliare in modo preciso forme precise e tutte della stessa misura. Ciò avviene grazie a una manovella da attivare a mano la quale, dopo l’inserimento di fustella e tutto il materiale da ritagliare all’interno di due piastre in plexiglass, è attivata manualmente e avremo un risultato molto sorprendente.

Oltre ai due piani in plexiglass, la fustellatrice Big Shot è dotata di una piattaforma atta alle fustelle sottili impiegate per il taglio di materiali molto fragili e leggeri e, per le cosidette piastre da embossing, utilizzate quando vogliamo realizzare dei piccoli ricami su cartoncino o carta.
È utile sapere che le fustelle, a causa delle lamine di metallo presenti all’interno della stessa fustellatrice, si rovinano molto in fretta e, occorre sostituirle in quanto il taglio non potrebbe essere preciso come i primi intagli.

La fustellatrice Sizzix Big Shot è in grado di tagliare tutti i materiali possibili, tra cui: pannolenci, pelle e cuoio non troppo spessi, cartoncino e carta di vario spessore, cartoncino ondulato, carta pergamena, feltro di vario spessore, gomma crepla, legno di balsa, stoffa, plastica non troppo spessa, fogli di acetato, lamine in metallo sottili come possono esserlo le lattine delle comuni bibite.

Ciò che fa la differenza nel taglio è la fustella, in questo caso particolare, quella Sizzix è molto più sottile rispetto alle altre tipologie presenti sul mercato (original, textured impression, embossing eccetera); esse sono molto più adatte al taglio del cartoncino, della carta e ampiamente utilizzare per lo scrapbooking (album di ritagli).

Come possiamo notare, la fustellatrice Sizzix Big Shot è una macchina molto adatta per la realizzazione di forme perfette attraverso l’intaglio della carta o del cartoncino. Talvolta, possiamo acquistarla con alcune mascherine annesse, i fogli di plexiglass sono facilmente acquistabili in rete o presso negozi specifici.