Viaggi in Canada, Polar Bear Express

Il Canada è un territorio sterminato e ricco di luoghi da scoprire, ma vivendoci da anni abbiamo selezionato con cura per voi le migliori esperienze che la natura può offrire, per regalare a ciascuno dei nostri clienti un viaggio unico e perfetto che vi permette di andare oltre i luoghi comuni.

Viaggio in treno in Ontario e Polar Bear

Se siete alla ricerca di una vera esperienza canadese e di un reale e forte contatto con la natura incontaminata di questo splendido paese, il Polar Bear Express è il viaggio su misura per voi. Grazie a questo itinerario di cinque giorni, curato nei minimi dettagli dalla nostra agenzia, potrete immergervi nella storia e nella cultura dell’Ontario, oltre che nella sua bellissima natura.

Dopo un primo giorno di spostamento da Toronto a Cochrane, il programma prevede una giornata di viaggio sull’affascinante Climb Polar Bear Express, un treno panoramico che percorrerà circa 300 km immersi in panorami mozzafiato, per portarvi fin dentro il cuore della cultura aborigena canadese, a Moosonee.

Durante il terzo giorno del programma potrete esplorare Moosonee, piccola cittadina dell’Ontario da secoli considerata come la porta sul regno artico; a seguire torneremo a Cochrane, non prima di una romantica cena sulla carrozza ristorante del treno.

Il quarto giorno prevede una visita guidata di Cochrane, offerta da guide che vivono in questa zona dell’Ontario da anni e che ne conoscono tutti i segreti. Durante la giornata sarà possibile visitare la maggiore galleria di arte aborigena della regione, la Ehkwateh Art Galery, e scoprire i manufatti tipici di questa zona.

Per proseguire l’immersione nella cultura dell’Ontario gusteremo un pranzo tradizionale aborigeno, e a seguire ci dedicheremo all’esperienza davvero unica e speciale che il Polar Bear Habitat regala ai suoi visitatori: in questo centro di recupero per orsi polari orfani o in cattività potremo vedere da una distanza incredibilmente ridotta un gruppo di questi bellissimi animali, e perfino nuotare in una vasca confinante con la loro. Per concludere la giornata, visiteremo l’Heritage Village per scoprire come appariva Cochrane nei primi anni del 1900.

L’ultimo giorno del programma prevede il viaggio di ritorno verso Toronto.