Gli Schemi per il punto croce per neonati

Il punto croce è una vera e propria arte, che consente di dare vita a delle creazioni utili e bellissime da vedere, di forte impatto. Basta soltanto un po’ di pazienza per imparare le basi e si aprirà un mondo dove dare libero sfogo alla fantasia ed alla creatività, per realizzare lavori adatti alla decorazione della casa, a degli indumenti personali fino al corredino dei bambini.

Per potere ricamare a punto croce servono degli strumenti di base, come ago, filo dei vari colori necessari per il ricamo che vogliamo andare a creare, ed il tessuto da ricamare. La tela Aida è ideale per le principianti come per le esperte. Si tratta di un tessuto 100% cotone con una trama a quadretti. In commercio se ne trovano di varia dimensione in base al numero dei quadri e dei punti in essa contenuti. Ogni punto è composto da un punto di andata, che procede da sinistra verso destra, ed uno di ritorno che formerà il classico punto croce. Per rifinire poi il disegno si utilizza il cosiddetto punto scritto per bordi e contorni donando, così, un aspetto ancora più naturale al nostro soggetto.

I ricami a punto croce possono andare ad abbellire oggetti per il bagno, come teli, asciugamano ed accappatoi, oppure elementi della cucina come presine, grembiuli e canovacci. Si può optare per semplici iniziali oppure per per dei disegni veri e propri. Più sarà complesso il disegno da creare e più tempo, ovviamente, sarà necessario per realizzarli.

Purtroppo, però, trovare in commercio i prodotti su cui andare a ricamare non è sempre facile. Io, ad esempio, avevo girato in lungo e largo la mia città alla ricerca di mercerie che vendessero tutto l’occorrente per realizzare un vero e proprio corredo a punto croce, ma nonostante i miei sforzi non riuscivo mai a trovare nulla fino a quando non mi sono imbattuta nel sito lamercerissima.it dove ho scoperto una varietà davvero infinita di prodotti su cui poter ricamare, di libri, guide e ricami già pronti da applicare semplicemente ad altri tessuti.

Insomma, una vera e propria merceria online fornitissima dove tutto è a portata di mano e si può ordinare direttamente da casa.

Quando ho preparato il corredino per il mio bambino ho ordinato tutto da questo sito. Ho potuto realizzare l’intero corredino sbizzarrendomi nel creare capi belli da vedere e divertenti da realizzare. Il portale, inoltre, offre sempre delle promozioni molto interessanti delle quali poter approfittare e che ormai non mi lascio mai scappare.

L’ho consigliato a tutte le mie amiche ed ormai nessuna di noi riesce più a farne a meno. Lamercerissima.it è il punto di riferimento per il ricamo. Assolutamente da provare.