LUCA SETACCIOLI, E IL SUO BEL MOMENTO TRA MUSICAL E TV

Momento d’oro per l’attore Luca Setaccioli. Si rinnova a teatro l’appuntamento col musical Heathers, e continua per lui l’appuntamento in tv sul canale HSE 24. Luca muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a 19 anni come modello lavorando tra Roma e Milano, e nel 2000 viene scelto da Raffaella Carrà come uno dei “boys” della fortunata trasmissione “Carramba che fortuna” in prima serata su RAIUNO. Tra il 2000 e il 2003 lavora come performer in diverse trasmissioni televisive sulle più importanti reti nazionali, e contemporaneamente inizia a studiare recitazione e canto.

Durante il percorso accademico presso “La Scuola delle Arti” diretta da Pino Quartullo, iniziano i primi impegni come attore e autore, che gli permettono di portare nei teatri di tutta Italia sia adattamenti che spettacoli inediti. È anche il protagonista di diversi spot e telepromozioni. Dopo 1 anno tra Belgio e Olanda nel 2010 si trasferisce a New York per collaborare con la regista Jordan Bayne. Negli Stati Uniti inizia nuovi percorsi di studio che lo porteranno nel 2015 a Los Angeles, dove recita in due film indipendenti.

Nel 2011 il lavoro di attore si unisce quello di conduttore radiofonico e televisivo. Dal 2014 è uno dei volti del canale televisivo tedesco HSE24. Il successo di Heathers è una grande soddisfazione, avremo altre date e riprenderemo anche a ottobre. Nuovi progetti si affacciano all’orizzonte e intanto, HSE 24 è una grande sicurezza e mi diverto molto” racconta Setaccioli.