Creme anticellulite efficaci: cobattiamo l’odioso effetto pelle a buccia d’arancia

Quando arriva l’estate noi donne corriamo subito alla ricerca disperata di una crema anticellulite efficace, per combattere il tanto odioso effetto della pelle a buccia d’arancia ed affrontare così la prova costume in forma perfetta.

La maggior parte delle volte, però, ci imbattiamo in prodotti non solo costosissimi ma, soprattutto, che non ci danno  i risultati sperati, lasciandoci un po’ deluse e sconfortate. Questo avviene perchè molte creme, gel e fanghi anticellulite che troviamo in commercio sono essenzialmente cosmetici vuoti, contengono cioè ingredienti inutili, che non apportano alcun beneficio reale alla nostra pelle.

Per avere una buona crema non c’è bisogno di spendere molto, un costo elevato, infatti, non è necessariamente sinonimo di qualità. Piuttosto è importante che essa contenga al suo interno gli ingredienti più preziosi per la cura della cellulite, si possono trovare cosmetici  online ad altissima qualità a buoni prezzi.

Le creme anticellulite efficaci sono quelle ricche di estratti vegetali biologici e di pregiati principi attivi di origine naturale, da sempre grandi alleati della nostra pelle.

Gli estratti vegetali biologici agiscono in profondità, penetrando negli strati interni della cute ed andando così a migliorare realmente l’aspetto della cellulite. Inoltre, trattandosi di sostanze completamente naturali, sono assolutamente compatibili con la nostra cute, al contrario degli ingredienti di sintesi chimica che, molto spesso, possono risultare intolleranti per le pelli più delicate, provocando infiammazioni ed irritazioni cutanee.

Gli ingredienti di origine naturale vengono, invece, ben assorbiti dal derma ed in questo modo, essi riescono a rilasciare i principi attivi di cui sono costituiti direttamente nei tessuti sottocutanei, andando ad apportare grandi benefici nelle zone principalmente interessate dalla cellulite.

Le creme anticellulite efficaci devono contenere ingredienti funzionali, che combattono attivamente la cellulite attraverso la stimolazione della diuresi ed il riassorbimento dei liquidi in eccesso. Inoltre, essi devono migliorare il microcircolo per rendere i tessuti più elastici e rassodati.

Quali sono gli estratti vegetali più attivi nella lotta contro la cellulite?

Esistono molti ingredienti naturali efficaci nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia, come la caffeina, l’olio di mandorle dolci, l’estratto di alga marina, l’argilla verde, gli estratti di edera, ippocastano, fucus, mirtillo, thè verde, centella asiatica, hamamelis, betulla e tante altre sostanze ad azione antiossidante e drenante.