Crema idratante corpo: scegli con cosa nutrire il tuo corpo

La crema idratante corpo è forse, tra i cosmetici, quella a cui una donna non può rinunciare: è lo strumento per coccolare la propria pelle, nutrendola con i giusti ingredienti per farla apparire sempre morbida al tocco, e fresca e tonica alla vista.

Difatti, attraverso la crema idratante corpo che scegliamo, non facciamo altro che decidere il tipo di banchetto da allestire per l’epidermide.

Crema idratante corpo: le soluzioni per una pelle sempre giovane

Non esiste un solo tipo di crema idratante corpo: in commercio sono presenti formule molto diverse fra loro, accomunate dalla caratteristica di idratare la pelle, ma capaci di raggiungere questo obiettivo attraverso modalità distintive ed uniche. Una delle peculiarità di ogni crema idratante corpo è proteggere la pelle dall’azione degli agenti atmosferici così come degli agenti inquinanti che aggrediscono il derma, indebolendolo e provocando, anche in maniera precoce, la comparsa dei segni dell’invecchiamento cutaneo.

Se questa è la caratteristica principale che una crema idratante deve possedere per essere efficace, non si devono sottovalutare nemmeno il suo grado di assorbimento e la sua capacità di stimolare le cellule epiteliali all’auto-idratazione. Quindi, questo cosmetico deve fornire un valido supporto alla pelle aiutandola a mantenere in equilibrio il film idro-lipidico, non nutrendola ma stimolandola ad agire in autonomia e secondo natura.

Crema idratante corpo: a ciascuna la sua

Secondo gli usi e soprattutto gli obiettivi, una crema idratante corpo dovrà presentare ulteriori caratteristiche: potrà essere semplicemente nutriente, oppure puntare a lenire la pelle, addolcendola, o ancora avere effetti rivitalizzanti, rigeneranti e rassodanti. Quest’ultimo caso si rende necessario quando la pelle ha perso di tonicità e vigore, ed i tessuti sono “stanchi” o subiscono i segni del tempo. Una buona crema corpo ha quindi lo scopo da un lato di idratare la pelle rinvigorendola con la giusta quantità di principi attivi ed acqua, dall’altro di agevolare ed aiutare i processi cellulari che stanno cominciando a subire dei malfunzionamenti.

L’acquisto di una crema idratante deve essere una spesa consapevole, che ha come base la conoscenza del proprio corpo e delle proprie necessità: tutte quelle presenti sul mercato sono su biutic.com, non c’è altro da fare che scegliere quella giusta per le proprie esigenze. Buon benessere su biutic.