Rubinetteria vasca: tendenze e possibilità

Uno sguardo all’ampio panorama di scelte a disposizione nel campo dell’arredo bagno, e in particolare in questo caso della rubinetteria vasca.

Rubinetteria vasca: i “gioielli della regina”

Sì, perché se la vasca è la regina della stanza da bagno, il componente d’arredo che dà al bagno la marcia in più, uno status definitivamente superiore, la rubinetteria vasca scelta di conseguenza è ciò che completa alla perfezione la soluzione d’arredo per cui si sta propendendo.

Ovviamente il modello della vasca incide sulla scelta della rubinetteria più adatta al contesto, ma fortunatamente la varietà di opzioni a disposizione ci consentirà comunque di trovare l’accoppiata più equilibrata, valutando stili, le esigenze di idraulica e anche, perché no, quelle di budget.

Ma andiamo a curiosare tra le varie tipologie disponibili di rubinetteria vasca, quali sono le macro – aree di prodotti in cui trovare quello che andremo ad acquistare.

Rubinetteria vasca: a terra, a cascata, o..?

Uno dei trend di interior design che sta andando per la maggiore per quanto riguarda il campo delle vasche da bagno è la vasca centro stanza, una soluzione adatta a una stanza da bagno importante, spaziosa, veramente “abitabile” e abitata, dove la vasca è ancora di più la regina indiscussa.

Ebbene, questo tipo di soluzione si sposa perfettamente con la rubinetteria vasca a terra, una scelta senza dubbio molto elegante, che sfrutta a pieno lo spazio a disposizione dando alla vasca da bagno ancora più ampio respiro.

Un altro trend che ben si sposa con vasche “importanti” è quello dei rubinetti o delle bocche a cascata, ovvero soluzioni ottimali per godersi un bagno ancora più rilassante con quel pizzico di tocco “zen” in più.

Se invece amate la tradizione e per voi la stanza da bagno, vasca compresa, deve avere una eleganza d’altri tempi, la scelta migliore è quella di andare sulle rivisitazioni, moderne comunque in termini di eco – compatibilità e materiali, ma classiche nelle forme, dei rubinetti a due maniglie.

Una cosa è certa: la vostra vasca da bagno non rimarrà senza rubinetti perfetti!